I Progetti

Realizzazione di alcuni progetti

I PROGETTI

L’Associazione promuove progetti che permettono la conoscenza e la divulgazione, in Italia, di informazioni scientifiche relative a Pans Pandas  verso la comunità medico scientifica,  genitori, insegnanti e care giver.

OSTEOPATIA

Il Progetto Osteopatia Pediatrica e Pandas è nato dalla precisa volontà di Rita di Capua – Tesoriere del Comitato Genitori – ed oggi anche Consigliere dell’Associazione “pandasbge”, in quanto, aveva potuto riscontrare notevoli miglioramenti su alcuni sintomi della propria bambina diagnosticata P.A.N.D.A.S.

Il Comitato Italiano Genitori Pans Pandas Bge volle da subito coinvolgere l’Associazione storica già presente in Italia Pandas Italia per una proficua collaborazione.

Il Progetto Osteopatia Pediatrica e Pandas, sin dall’inizio, ha avuto un ottimo riscontro e tutt’ora continua.

Per info vi invitiamo a contattarci su pandasbge@gmail.com

Linee guida e Brochure

In accordo con Gabriella True, Presidente di Aspire.care una tra le maggiori Associazione americane per la pans pandas di cui è membro del Consiglio di Amministrazione la D.ssa Swedo – Medico e autore della scoperta della sindrome, l’Associazione tradurrà e divulgerà le brochures aggiornate contenenti le linee guida internazionali.

EURO: da definire

Linee guida internazionali per la Comunità Scientifica italiana

Nei prossimi mesi verranno aggiornate le linee guida internazionali dedicate alla comunità scientifica. L’Associazione ha la precisa intenzione di raccogliere fondi per riuscire a tradurre e divulgare presso la comunità medico scientifica italiana le ultime news relative a studi, diagnosi e cura.

EURO: 1.800

La formazione per i medici

Sono previste per la seconda metà del 2021 alcune sessioni di formazione per la comunità medico scientifica a cura di alcuni tra gli specialisti Pans Pandas italiani d’eccellenza.

EURO: da definire
  •  
 
 
                                                                                              www.tinogeneration.it