I Progetti

Realizzazione di alcuni progetti

La realizzazione di alcuni progetti che permettano la conoscenza e la divulgazione della Pans Pandas bge in Italia verso la comunità medico scientifica ed altri genitori è una questione prioritaria per il Comitato.

Linee guida e Brochure

In accordo con Gabriella True, Presidente di Aspire.care una tra le maggiori Associazione americane per la pans pandas di cui è membro del Consiglio di Amministrazione la D.ssa Swedo – Medico e autore della scoperta della sindrome, il Comitato Genitori tradurrà e divulgerà le brochures aggiornate contenenti le linee guida internazionali.

EURO: da definire

Linee guida internazionali per la Comunità Scientifica italiana

Nei prossimi mesi verranno aggiornate le linee guida internazionali dedicate alla comunità scientifica. Il Comitato Genitori ha la precisa intenzione di raccogliere fondi per riuscire a tradurre divulgare presso la comunità medico scientifica italiana le ultime news relative a studi, diagnosi e cura.

EURO: 1.800

La formazione per i medici

Sono previste per la seconda metà del 2021 alcune sessioni di formazione per la comunità medico scientifica a cura di alcuni tra gli specialisti Pans Pandas italiani d’eccellenza.

EURO: da definire

PANS PANDAS - Il Film

In fase iniziale, ma già operativa la collaborazione tra il Comitato italiano genitori Pans/Pandas Bge e il regista italiano Filippo Feel Cavalca per la realizzazione di un film dedicato alla Pans Pandas.
La pellicola vedrà la partecipazione di eminenti figure del Cinema italiano e sarà realizzato in co-produzione tra Italia e Stati Uniti.
La mission del film è sensibilizzare e far discutere su un tema divenuto mai come oggi tanto attuale: parlare di una malattia scarsamente riconosciuta in Italia, che provoca “l’inferno della mente” in bambini nati sani e delle difficoltà delle famiglie che combattono contro la malattia, tra medici “negazionisti” e terapie complesse.

Il film, che sarà sottotitolato in varie lingue ed avrà una distribuzione internazionale, prende a prestito le finalità del Comitato e mira per bocca del suo autore/regista a “smuovere l’opinione pubblica colpendo testa e cuore come su un ring pugilistico”.
L’Evento di Lancio sarà previsto per il 9 ottobre – giornata mondiale della pans pandas.

EURO: 130 mila

Per sostenerci

                                      IBAN: IT91C0623038101000040893909

      Per sostenere i nostri progetti puoi:

  • Donare con un’offerta libera attraverso un bonifico bancario
  • Acquistare prodotti che vi proponiamo e che i migliori brand del Made in Italy producono destinando parte del ricavato per la realizzazione dei progetti del Comitato.
 
 
                                                                                              www.tinogeneration.it